"Memorial Michele Lorusso": al CUS Bari 800 nuotatori in vasca

In gara 800 nuotatori, di 38 società sportive. In due giorni – 26 e 27 maggio – disputeranno 2.600 gare. Sono i numeri dell’11esima edizione del “Memorial Michele Lorusso”. Nel weekend la piscina coperta da 50 metri a 6 corsie del Cus Bari sarà il palcoscenico di questo evento che coniuga al meglio lo sport di alto livello con il ricordo per un ex atleta che non c’è più, Michele Lorusso morto nel 2007, a 24 anni, in un incidente stradale.

Alla presentazione dell’evento, il vicepresidente del Cus Bari Beppe Angiuli, ha ricordato Michele Lorusso come un ragazzo che ha sempre rappresentato al meglio lo spirito della società per cui ha gareggiato e in cui ha insegnato ai più giovani.

Le gare sono riservate alle categorie Esordienti A, Ragazzi 2003 maschi, Ragazzi, Juniores, Assoluti (in questa ultima categoria verranno raggruppate le categorie Cadetti e Senior). In vasca quest’anno torna Elena Di Liddo, atleta di calibro internazionale che parteciperà agli europei assoluti e campionessa italiana assoluta nei 50 farfalla. Tra gli atleti di spicco a livello regionale ed italiano altri nomi importanti come Marco De Tullio che parteciperà europei juniores Luca De Tullio, pluricampione italiano di categoria, Christian Dentico, campione italiano di categoria, Giulio Ciavarella, campione italiano di categoria Ginevra Masciopinto, campionessa italiana di categoria, Benedetta Pilato, primatista italiana di categoria, Manuela Mendolicchio, tra le migliori interpreti assolute della rana italiana, Nicolò Capurso, Irene Lacriola e Alessandro Losappio, tra i migliori interpreti del nuoto pugliese a livello italiano.

CONTINUA