Bari calcio: gli 8 imprenditori baresi pronti a collaborare con De Laurentiis

La cordata di otto imprenditori baresi che, costituendo la SS Bari 1908, aveva presentato un dettagliato progetto per rilevare il titolo sportivo del Bari, assegnato poi dal sindaco Antonio Decaro alla Filmauro di Aurelio De Laurentiis, non si tirano indietro ed offrono la loro disponibilità alla nuova proprietà. Lo fanno con un comunicato stampa in cui sottolineano che per loro non si è trattato solo di un progetto sportivo e sociale ma anche di un atto d’amore. Ecco il testo:

“Otto imprenditori baresi, con un fatturato complessivo di 500 milioni di euro e 7.000 dipendenti hanno condiviso un progetto non solo sportivo e sociale ma anche d’AMORE. Lo hanno fatto per sopperire ad una situazione in cui sembrava che il calcio BARI stesse per scomparire completamente ed hanno elaborato con entusiasmo e professionalità un progetto inclusivo e non divisivo, investendo in immagine, tempo e denaro.

La SS BARI 1908 Società dilettantistica non ha più ragione di esistere dopo l’aggiudicazione del titolo ad altro imprenditore ma il progetto rimane.

Resta il progetto, che auspichiamo possa essere condiviso da chi si è aggiudicato il titolo sportivo, restano i valori, resta la voglia di investire nel sociale.

Rispettiamo la scelta del sindaco, ma rivendichiamo con orgoglio l’impegno di dare un contributo per risolvere le emergenze non solo sportive, ma sociali, culturali e industriali del nostro territorio, consapevoli che senza crescita sociale e gestione efficiente delle risorse non ci può essere crescita collettiva.

Per questo, la nostra incrollabile avventura non finisce qui.

Comunque e sempre, forza Bari”

CONTINUA