Bari: è Fabio Romito il candidato sindaco della Lega

Era una voce che circolava da tempo. Oggi il segretario provinciale di Bari della Lega, Enrico Balducci, ha confermato che il nome proposto dalla Lega come candidato sindaco è quello del giovane consigliere comunale Fabio Romito.

Lo ha fatto stamattina nell’ambito di una conferenza stampa sul tema della sicurezza nel quartiere Libertà nella quale il partito di Matteo Salvini ha annunciato tolleranza zero “senza distinzioni del colore della pelle” nei confronti di “chiunque non rispetti la legge e le regole della comune convivenza civile”. Nel mirino anche i proprietari di casa baresi “che affittano in nero a dieci clandestini il proprio bivani, magari anche abusivo, con le baby gang che scorrazzano per la città, e con gli immigrati irregolari che commettono reati ogni giorno”.

“Bari ha bisogno di ordine e sicurezza – ha aggiunto Rossano Sasso, parlamentare barese della Lega – oggi è una città allo sbando dove chiudono negozi, cinema, tribunali dove il valore degli immobili crolla a causa del degrado imperante, e tutto questo dovrà essere al centro dell’agenda politica del futuro sindaco di Bari che, per quanto ci riguarda dovrebbe essere un leghista. Magari come Fabio Romito, il nostro candidato sindaco ideale”.

Nel video l’intervista di Maurizio Spaccavento a Fabio Romito

CONTINUA