A Bari "Un sogno tra le note" rosa del Coro Gabriel

“La musica è una legge morale: essa dà un’anima all’universo, le ali al pensiero, uno slancio all’immaginazione, un fascino alla tristezza, un impulso alla gaiezza e la vita a tutte le cose. La musica fa bene al cuore e all’anima”. Lo diceva Platone. Ed è proprio la musica, il filo rosso che ha unito 18 donne del Coro Gabriel diretto da Lucia Greco e supportato dalle voci di Alessandra Alemanno e Davide Trotti.

Il Coro Gabriel, nato nel 2016 nell’ambito dell’associazione Onlus che si occupa dell’umanizzazione dei reparti oncologici, ha presentato la sua opera prima “Un sogno tra le note” a cura di Edizioni Sorriso. Dieci brani scelti con cura dalle pazienti oncologiche per testimoniare che nonostante le avversità della vita, non bisogna mai arrendersi.

Alla presentazione del cd sono intervenuti: il regista Mimmo Mongelli, lo scrittore Marcello Introna, il musicomico e bancario Antonello Vannucci che con la sua inseparabile chitarra porta allegria nei reparti oncologici, la psiconcologa Maria Ronchi, l’oncologo Geny Palmiotti, direttore del reparto «Don Tonino Bello” e la Presidente dell’associazione Gabriel, Antonella Daloiso.

CONTINUA