"Carosello", il tour pugliese dello SPI CGIL

Si chiama “Carosello” l’evento che porta in piazza il Sindacato dei pensionati della Cgil Puglia. L’iniziativa, alla seconda edizione, è stata presentata a Bari in piazza Garibaldi. Da maggio a luglio saranno 13 le città pugliesi coinvolte dal “Carosello” con incontri, dibattiti, spettacoli e numerosi momenti di intrattenimento animati dall’attore e conduttore Antonio Stornaiolo.

Si parte da Brindisi il 10 maggio per poi toccare Taranto, Massafra, Lecce, Cerignola, Molfetta, Trani, Poggiardo, Manfredonia, Andria, Bari (piazza del Ferrarese), Francavilla Fontana. Si chiuderà l’11 luglio a Vieste. Non mancherà il servizio gratuito del controllo-pensioni offerto dall’ufficio mobile dello SPI CGIL PUGLIA.

In quest’edizione di “Carosello” verrà posto l’accento su temi molto sentiti dalla popolazione anziana: soprattutto la sicurezza e la sanità. Su quest’ultima si concentreranno le iniziative che affronteranno il problema delle liste di attesa, la chiusura dei Punti di Primo Intervento, l’organizzazione dei presidi territoriali di assistenza.

Le interviste al segretario generale dello SPI CGIL PUGLIA, Gianni Forte, e al segretario generale Cgil Puglia, Pino Gesmundo.

CONTINUA