Covid 19, un Workshop su Salute e Sicurezza nel sistema sanitario in Puglia

Si è svolto nella Fiera del Levante di Bari il workshop sull’emergenza Covid nei luoghi di lavoro della sanità, dal titolo “Pandemia Covid-19 in Puglia: la Salute e la Sicurezza nel Servizio Sanitario Regionale”.
Con l’iniziativa si è discusso della gestione e della valutazione del rischio nelle Aziende e negli Enti del SSR e delle le strategie operative e dei modelli per il futuro.
Nel corso del workshop i tecnici regionali (medici del lavoro, esperti di sicurezza) hanno discusso delle criticità e dei punti di forza del sistema al fine di preparare al meglio la Regione per ogni evenienza in stretto coordinamento con tutte le strutture strategiche regionali.

Il workshop è stato organizzato da Regione Puglia, Aress, Protezione civile regionale e Sirgisl (Sistema regionale di gestione integrata della sicurezza sui luoghi di lavoro).
Nel video le interviste a Danny Sivo, medico responsabile del SIRGISL, sistema integrato regionale di gestione della sicurezza nei luoghi di lavoro, prof. Pier Luigi Lopalco, coordinatore per l’emergenza epidemiologica in Puglia, Giovanni Gorgoni, direttore generale dell’AReSS e il prof. Luigi Vimercati, direttore della scuola di specializzazione in Medicina del Lavoro dell’Università di Bari

CONTINUA