Palagiustizia Bari: il tempo passa, la tensione aumenta

Un documento congiunto, sottoscritto oggi da avvocati, magistrati e alcune forze politiche, al termine di un’assemblea, inviato ad Alfonso Bonafede. La richiesta inviata al ministro della Giustizia è quella di attivarsi immediatamente per la risoluzione del gravissimo problema dell’edilizia giudiziaria a Bari, seguito alla dichiarazione di ‘pericolo crollo’ del palazzo di via Nazariantz. Alla sottoscrizione del documento si è sottratta l’unica esponente del partito del ministro, la senatrice Angela Piarulli, presente all’incontro tenuto stamattina nel tribunale di piazza De Nicola, nella sede dell’Ordine degli Avvocati. Si è rifiutata di firmare “perché ritengo – ha detto la senatrice M5S – che in questo momento il ministro stia procedendo, con tutte le difficoltà del caso, alla individuazione della soluzione”.

Non sono mancati i momenti di tensione. Certamente non servirà a rasserenare gli animi l’iniziativa del deputato di Forza Italia Francesco Paolo Sisto. L’avvocato penalista barese ha depositato una denuncia per interruzione di pubblico servizio nei confronti dei “responsabili di questa situazione”.

Nel video le interviste ad Angela Piarulli, a Francesco Paolo Sisto e a Gaetano Sassanelli, presidente della Camera Penale di Bari

CONTINUA